LF IMPIANTI S.R.L.

Costituita nel 1985 dal fondatore Luigi Farina, la società è sempre stata a conduzione familiare, infatti è tutt’ora sotto la dirigenza dei figli Flavio ed Elisabetta Farina.

Nel corso degli anni l’azienda è cresciuta arrivando ad avere oltre 65 collaboratori e un fatturato nel 2019 di oltre 11.000.000€.

Nata come società di impianti telefonici, LF impianti si è evoluta occupandosi di telecomunicazioni, contact center e molto altro.

Successivamente, grazie all’acquisizione di società come Mannesmann Quality Computer Printers e Piellegi, LF Impianti ha allargato il suo raggio d’azione ad attività come la vendita e installazione di stampanti ad aghi e multifunzione e alla progettazione e realizzazione di centrali termoidrauliche.

LF impianti conta attualmente tre sedi: la principale a Usmate Velate in provincia di Monza e
Brianza e le secondarie rispettivamente a Parabiago in provincia di Milano e a Noceto in provincia di Parma.

L’universo LF Impianti non si limita ai territori padani, ma opera rigorosamente in tutta Italia grazie ad una fitta rete di tecnici e commerciali.

Certificazioni

 

ISO 9001: La certificazione ISO 9001, è riferita in particolare al quality management; viene rilasciata solo se l’azienda prova di essere concentrata sul cliente e sul concetto di “progresso continuo”

ISO 14001: Certificazione che riguarda le performance ambientali di un’azienda. Essa viene rilasciata se l’azienda dimostra di voler migliorare il suo impatto ambientale e approccio alla sostenibilità (ISO, 2018).

ISO 20000: La certificazione secondo la ISO 20000 è la garanzia che l’azienda ha messo in atto tutte le azioni necessarie per erogare servizi IT di qualità, al fine di soddisfare le aspettative dei propri utilizzatori. Lo standard ISO 20000 promuove l’utilizzo di un modello integrato ai processi di IT Service Management, documentati in ITIL nella sezione Service Support e Service Delivery.

ISO 27001: La certificazione ISO 27001 (ISO, 2013) specifica i requisiti per implementare, mantenere e migliorare continuamente un sistema di gestione della sicurezza delle informazioni. Comprende anche i requisiti per la valutazione e il trattamento dei rischi per la sicurezza delle informazioni (ISO, 2018).

ISO 45001: La ISO 45001 certifica che un’azienda ha un sistema solido per la salute e sicurezza sul lavoro. Simile a ISO 20000 per i servizi IT, ISO 45001 garantisce impegno verso la sicurezza dei lavoratori, riducendo rischi e migliorando l’ambiente di lavoro.

ISO SA800: La certificazione SA8000 attesta l’impegno della nostra azienda verso standard etici e di giustizia sociale. Garantisce il rispetto dei diritti dei lavoratori, la sicurezza sul luogo di lavoro e il divieto di lavoro minorile, assicurando una produzione responsabile e sostenibile.

UNI/PdR 125:2022: La certificazione attesta l’impegno di un’organizzazione nel promuovere la parità di genere, adottando politiche e pratiche specifiche per raggiungere questo obiettivo.