Crea un centro di supporto per i tuoi collaboratori.
Aiuta gli utenti ad utilizzare e personalizzare i loro servizi e ad ottimizzare i sistemi.

Sempre disponibili via chat, telefono o email, con il servizio Helpdesk LF Impianti, ogni problema, piccolo o grande che sia, verrà risolto rapidamente da personale altamente qualificato, senza creare perdite di tempo nel normale flusso di lavoro.

Perché scegliere il servizio Helpdesk di LF Impianti?

La nostra struttura al tuo servizio!

La piattaforma Helpdesk di LF Impianti è una struttura 100% autonoma, flessibile e configurabile, disponibile onsite e smartworking.

Ti offriamo la piena configurazione del sistema:

e soprattutto

Risparmierai tempo e risorse!

Dimentica le estenuanti attese telefoniche per contattare l’assistenza clienti.

Affidati a cuor leggero alla nostra competenza:

Dimentica

Tutti i problemi dell’universo IT

Mentre una risorsa IT interna potrebbe assentarsi o perdere tempo dietro a problematiche futili, il nostro team risolverà ogni tipo di difficoltà in tempi brevi, occupandosi tempestivamente di ogni ticket ricevuto.

Quante volte riceviamo email sospette di cui non conosciamo il contenuto?

Tra le competenze del nostro team troverai sempre la possibilità di verifica, per garantirne sicurezza e affidabilità.

La sicurezza IT della tua azienda, dei tuoi dispositivi e dei tuoi dipendenti, sarà sempre una nostra priorità: infatti studiamo e proponiamo programmi di formazione base sulla sicurezza IT, per sensibilizzarne l’importanza e creare maggior consapevolezza all’interno della tua azienda.

Scopri le competenze dei nostri operatori

icona operatrice LF IMPIANTI

Tecnico 1° livello

Gestione delle funzionalità di apparecchiature hardware e software installate e supporto all’attività lavorativa del cliente.
icona operatrice LF IMPIANTI

Tecnico 1° livello

Gestione delle funzionalità di apparecchiature hardware e software installate e supporto all’attività lavorativa del cliente.
  • Sistemista Windows
  • Basi di TCP-IP, reti LAN, Firewall, Router.
icona operatrice LF IMPIANTI

Tecnico 2° livello

Gestione delle problematiche applicative, generazione di report e documentazione e risoluzione delle problematiche inoltrate dal 1° livello.
  • Sistemista Windows e Linux
  • Generazione di report
  • Linguaggi di scripting
  • Verifica SLA
  • Conoscenze avanzate di TCP-IP,
    reti LAN, Firewall e Router

Come avviene il processo di risoluzione di un Ticket?

Ogni volta che viene inoltrata una richiesta di assistenza (che sia per email, telefono o chat), avviene la generazione automatica di un nuovo ticket, che può venir risolto immediatamente da un tecnico di 1° livello, oppure inoltrato ad un tecnico di 2° livello, che ne elaborerà la risoluzione, aggiornando i protocolli di 1° livello, per permetterci di lavorare con maggior competenza e rapidità le volte successive.

È tutta questione di tempo!

I tuoi collaboratori potranno fare affidamento sul nostro personale qualificato tutti i giorni, dalle 7.00 alle 18.30, con un attesa media per chiamata di 20 secondi e tempo medio per chiamata di 230 secondi.

La presa in carico di un ticket può durare fino al massimo di un’ora, venti minuti quando invece rappresenta un’urgenza.

Per problemi relativi alla sicurezza bancaria e al controllo della transazioni anomale siamo SEMPRE ATTIVI: 24 ore su 24, 7 giorni su 7!

Who we are

I nostri numeri parlano chiaro!

200000

180000

10000

420000

Dubbi? Consigli? Maggiori Informazioni?Chiedi tutto ciò di cui hai bisogno!