La nostra storia

Superman LEGO - Articolo Blog LA NOSTRA STORIA - LF IMPIANTI

Ogni grande azienda, a prescindere dalla sua imponenza e risonanza sul mercato, è SEMPRE partita da normalissimi individui.
Persone comuni, come me e come te. Persone semplici, ma con la voglia di fare di più e la perseveranza nel raggiungere gli obiettivi preposti.

Anche la storia di LF IMPIANTI nasce dall’ispirazione di uomo qualunque, il fondatore Luigi Farina, che non solo ha duramente lavorato alla creazione del suo business, ma ha anche trasmesso alla famiglia il coinvolgimento in tale impresa. Infatti è tutt’ora sotto la dirigenza dei figli Flavio ed Elisabetta Farina.
Nel corso degli anni l’azienda è cresciuta arrivando ad avere oltre 65 collaboratori e un fatturato nel 2019 di oltre 11.000.000€.

Anche le aziende hanno un Curriculum Vitae!

Nata come società di impianti telefonici, LF impianti si è evoluta occupandosi di
telecomunicazioni, contact center, sicurezza informatica e bancaria, e molto altro.

Con l’acquisizione della società come Mannesmann Quality Computer Printers, LF Impianti ha allargato il suo raggio d’azione ad attività con la vendita e installazione di stampanti ad aghi e multifunzione, termoscanner e la creazione di un portale Cloud.

Inoltre nel 2019 ha assorbito anche una piccola società termoidraulica, Piellegi Impianti, al fine di integrare il mondo dell’energia ecosostenibile con sistemi IOT e telecomunicazioni.

Ma qualcosa di assolutamente nuovo già bolle in pentola, perché LF IMPIANTI non si ferma mai ed è sempre pronta a rinnovarsi e modernizzarsi, non lasciandosi sfuggire nessun nuovo trend del mercato.

Grazie alla continua evoluzione sul mercato e alla frenetica ricerca di evoluzione tecnologica, il curriculum di LF IMPIANTI brilla di esperienze e competenze!

Puoi trovare la nostra firma sulla gestione di tecnologie risalenti al dopoguerra e di centrali elettromeccaniche Italtel, dove interi piani di un edificio contenevano macchinari per gestire un centinaio di utenze, oggi, grazie allo sviluppo tecnologico, lo stesso numero di utenti può essere gestito grazie ad una Virtual Machine.

progetti - LF Impianti

I nostri team hanno lavorato sullo sviluppo delle linee di telecomunicazione e sicurezza delle metropolitane di Milano, allestito postazioni telefoniche per i trader delle più importanti banche Italiane.

Realizzazione di sistemi di comunicazione, nonché di integrazione dei servizi alberghieri per le navi prodotte da Fincantieri per Princess Cruise e P&O Criuses.

Cosa faresti se non avessi paura?

La filosofia adottata dall’azienda deriva interamente dalla storia “Chi ha spostato il mio formaggio?”, racconto-parabola sulla gestione dei cambiamenti che possono avvenire nella vita e sulla necessità di percepirli, senza subirli passivamente.
Il mondo corre veloce, ogni giorno è diverso dal precedente. Anche l’esperienza pandemica 2020/2021 ne è stata un esempio e nonostante sia stata dura, e lo sarà anche nei prossimi anni, bisogna avere la forza di continuare a mutare nella maniera in cui il mondo lo richiede.
La ricerca di mercati sempre nuovi, la continua modernizzazione di prodotti e servizi, la scattante risposta a ciò che la clientela richiede ogni giorno, è un requisito FONDAMENTALE per qualsiasi azienda seria e consapevole.
Ed LF IMPIANTI è profondamente legata a questa filosofia di vita, sia a livello professionale che umano.

Da grandi aziende derivano grandi responsabilità

Sai dove puoi trovarci?
LF impianti conta attualmente tre sedi: la principale a Usmate Velate in provincia di Monza e
Brianza e le secondarie rispettivamente a Parabiago in provincia di Milano e a Noceto in provincia di Parma.
L’universo LF Impianti, però, non si limita ai territori padani, ma opera rigorosamente in tutta Italia grazie ad una fitta rete di tecnici e commerciali.

Un pensiero su “La nostra storia

  1. fabiana dice:

    Chi ha spostato il mio formaggio? metafora geniale
    considero le aziende come LF una “piccola” grande azienda ..grande per la volontà di mettersi in gioco , di acquisire contratti non escludendo quelli piccoli che possono portare ad investimenti piu’ importanti nel futuro; sono sinonimo di voglia di crescere e stare sul mercato
    se vogliamo continuare a parlare di formaggio ..direi si comincia dal formaggino MIO per diventare mondiale come il parmigiano REGGIANO..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *